BTSR
BROCHURE DI PRODOTTO
LA SFIDA
Ideare una nuova identità di marca da declinare sulle diverse linee di prodotto, per creare nuove brochure e schede prodotto, oltre alla brochure istituzionale.
BRIEFING
Mantenendo una coerenza con la comunicazione on line recentemente ristilizzata, all’agenzia è stato assegnato il mandato di individuare un nuovo format e impostare una nuova identità, valorizzando gli still life di prodotto.
L’IDEA
Ideare, innanzitutto, un format fotografico forte, d’impatto, in cui i diversi sensori siano protagonisti con uno stile comune ma, allo stesso tempo, identitario delle singole famiglie di appartenenza.
La costruzione grafica dello still life è nata dall’interpretazione della nuova grafica tracciata per i supporti cartacei: l’iconografia basata sulle famiglie colore è stata mantenuta, ma reinterpretata per essere più facilmente riconoscibile.
Sintesi dei contenuti, format grafico rigoroso e immagini dei sensori protagoniste dell’impaginato, rendono le brochure più immediate nella consultazione e le schede tecniche un supporto che integra le informazioni reperibili on –line.