Vigneul packaging e crowner

Vigneul

Packaging e crowner

Realizzazione del nuovo packaging per il marchio Vigneul Cosmetics, per le tre linee di prodotto: crema giorno, crema notte, siero antiaging.

Packaging e crowner Vigneul Cosmetics

LA SFIDA

Creare la linea di packaging per un nuovo brand del mercato della cosmetica, made in Italy e “green per natura”.

BRIEFING

Green per natura è il claim che sintetizza la filosofia del brand e dei prodotti. La linea di packaging deve essere coerente con il posizionamento del marchio.

L’IDEA

Il principio ispiratore? Less is more.

Nella definizione dei packaging secondari hanno ricoperto un ruolo determinante tre fattori correlati alla produzione: scelta del cartoncino, tecniche e materiali di stampa.

Carta certificata e dal sentore di materiale “naturale”; una tattilità che riporta alla materia a cui non siamo più abituati (la carta non trattata, non nobilitata, non plastificata). La stampa è effettuata limitando al minimo l’utilizzo di colori, impiegandone due a base d’acqua. La nobilitazione del pack è affidata a rilievi a secco, senza la necessità di ulteriori passaggi macchina o utilizzo di film.

Lo sviluppo dell’espositore da banco ha seguito i medesimi criteri di essenzialità, con l’obiettivo di limitare al massimo il numero di componenti di cui è costituito.