OME Metallurgica Erbese
OME, storica azienda del distretto meccanico della Brianza e leader mondiale nella produzione di sistemi di fissaggio per il settore energetico, motoristico e degli impianti civili, deve riposizionare il proprio brand a seguito dell’incorporazione di altre due aziende di proprietà.
LA SFIDA
Il nuovo website diviene lo strumento per comunicare al mercato il riposizionamento dell’azienda e la riorganizzazione strutturale operata dal fondo di investimento che ne ha acquisto la maggioranza delle quote sociali.
BRIEFING
Creare una nuova brand identity forte e differenziante rispetto ai principali competitors. Far percepire i tre marchi di proprietà della famiglia, come linee di prodotto appartenenti a un solo brand.
L’IDEA
La progettazione del nuovo website prevede la condivisione con il Cliente di un Mind Map in cui viene rappresentato graficamente il flusso di comunicazione e il posizionamento del nuovo Brand OME, attraverso la previsione di sviluppo dell’identità digitale, di cui il sito è solamente il primo step.
Linkedin, YouTube e il company profile digitale rappresentano i touch point da sviluppare in modo integrato.
Le linee guida per lo sviluppo del nuovo concept design valorizzano i codici cromatici storici e l’iconografia legata ai prodotti più noti e riconosciuti dal mercato. La narrazione valorizza i contenuti storici dell’azienda, mentre la struttura del sito è orientata a favorire la navigazione attraverso le numerose sezioni di prodotto, creando interconnessioni che contribuiscono a valorizzare i punti di forza dell’azienda. I contenuti fotografici e video sono integrati all’interno del sito per offrire all’utente un’esperienza di navigazione coninvolgente.