GIOJE cash&carry
CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE
Gioje, cash&carry nel settore dell’argenteria e della gioielleria, ha sede in prossimità della fiera di Vicenza. L’apertura del punto vendita coincide con la più importante manifestazione fieristica del settore: VicenzaOro. Due appuntamenti istituzionali all’anno, più due aperture esclusivamente su appuntamento, rappresentano i momenti strategici per l’attività commerciale.
LA SFIDA
Riposizionare il brand Gioje nel panorama dei cash&carry dedicati alla gioielleria, per attrarre nuovi espositori e creare traffico di buyer, soprattutto stranieri, in occasione della Fiera di Vicenza.
IL BRIEFING
Dare una nuova identità al marchio Gioje, valorizzando gli elementi che concorrono a ricondurre al concetto di italianità nel mondo del design, del lusso, dello stile.
Sviluppare un piano di comunicazione che contribuisca a rilanciare la struttura sia sui canali on line sia attraverso la caratterizzazione del punto vendita con un’immagine più contemporanea, ispirata al mondo della moda, in grado di comunicare con immediatezza il life style italiano. Creare un palinsesto editoriale per popolare di contenuti i canali digitali nel corso dell’anno, con particolare attenzione nei periodi di apertura del cash&carry.
L’IDEA
In collaborazione con Blooming e Creativetouchnow, abbiamo sviluppato una campagna di comunicazione in grado di portare il focus sul prodotto di punta, con un gusto tipicamente fashion e contemporaneo. Protagonista della nuova immagine una giovane modella che si dondola su un’altalena costruita con le collane d’argento.
Il prodotto è al centro della comunicazione, con uno stile in grado di valorizzare i codici comunicativi del settore orafo per parlare il linguaggio di buyers e inserzionisti.
La head line “Be Unique” sottolinea l’unicità di Gioje nel panorama dei cash&carry ed esprime una promessa di valori che trova riscontro nei contenuti del sito.
La campagna è declinata su tutti i supporti sviluppati: web site, brochure, allestimenti punto vendita, contenuti social.
Durante i due eventi principali, l’agenzia ha gestito anche l’attività live sui canali social, oltre a curare la produzione di contenuti necessari nel corso dell’anno.
ATTIVITA’ SVILUPPATE
Il concept di comunicazione è stato declinato su diversi supporti e in attività complementari:
- Campagna Adv (stampa, affissioni, digital adv, DEM)
- Allestimenti interni / esterni
- Digital Identity
- Sviluppo e realizzazione nuovo sito: web graphic design e stesura contenuti
- Attivazione e gestione canali social (live durante l’apertura e pianificazione calendario editoriale)
- Art direction shooting fotografico in studio