TENUTA MONTEMAGNO
CONTENT
Tenuta Montemagno, antica cantina con un esclusivo relais sorta nel cuore del Monferrato nel XVI secolo e da un decennio entrata nelle migliori guide vinicole italiane e internazionali, ha affidato lo studio della nuova immagine a Domino Communication.
LA SFIDA
Realizzare dei supporti di comunicazione esclusivi, flessibili per le diverse occasioni di impiego, graficamente accattivanti e coerenti con il posizionamento di mercato.
IL BRIEFING
Restyling conservativo del logo, studio e realizzazione di una monografia istituzionale e dei materiali di comunicazione a supporto dell’attività commerciale: brochure delle Tenuta, catalogo vini e leaflet promozionale.
Restyling packaging per il prodotto Nocciole piemontesi IGP.
Sviluppo contenuti per il nuovo sito internet; coordinamento e direzione artistica shooting in studio (still life bottiglie) e in location (cantina, relais, scuderie).
L’IDEA
Contenuti, materiali e lavorazioni pregiate sono i tre fattori chiave su cui è stata costruita la nuova immagine di Tenuta Montemagno.
Una brand identity, declinata su più strumenti tra loro coordinati e funzionali ad essere impiegati in ambiti differenti. Vengono sviluppate tre distinte brochure dedicate alle aree di business, oltre a un’importante monografia istituzionale.
La consulenza dell’agenzia ha riguardato anche la scelta delle tecniche di produzione: stampa a freddo, rilievi, la scelta di un supporto cartaceo in grado di valorizzare le nuove fotografie e una confezione molto curata hanno contribuito a definire un nuovo posizionamento per la cantina monferrina.
Contenuti e documentazione iconografica sono stati sviluppati ad hoc anche per il popolamento del nuovo sito.