ALBERTIN

LABELEXPO BRUXELLES

 

Albertin, azienda che da oltre 50 anni realizza cliché per la nobilitazione delle superfici, si presenta sulla scena internazionale della stampa, partecipando a LabelExpo 2017 e 2019. La manifestazione, dedicata al mercato delle etichette vede protagonisti le principali aziende di tutta la filiera e clienti provenienti dall’Europa, dai paesi orientali e della penisola araba. Un’importante occasione di notorietà sia nei confronti del mercato, che della stampa internazionale.

LA SFIDA

Realizzare uno stand dal forte impatto visivo, con un design e un allestimento coerente con il nuovo pay off di posizionamento: Leave your Mark.

I giorni dell’esposizione internazionale sono stati anche l’occasione per organizzare dei press tour di testate presenti sul mercato europeo, così da garantire un’ampia copertura editoriale.

BRIEFING

I clichè devono essere protagonisti dello spazio, senza essere invadenti. Il design deve essere, quindi, improntato al minimalismo e alla funzionalità.

L’IDEA

I colori istituzionali di Albertin e il concept “Leave yor mark” diventano i protagonisti delle soluzioni di allestimento e di design.

Stand total white valorizzato da colpi di luce e di colore: il blu e l’arancione caratterizzano gli elementi di arredo e di esposizione. I clichè, collocati all’interno di cilindri in plexiglass trasparenti posizionati su basi laccate arancione, conquistano l’attenzione del pubblico grazie a un curato light design.

Elementi istituzionali della comunicazione di Albertin come la classica “A” blu, connota la struttura dello stand e la rende immediatamente riconoscibile con soluzioni realizzative dal forte impatto visivo.

La creazione di due etichette personalizzate Albertin, arricchite da differenti lavorazioni sono state l’ulteriore elemento che ha connotato la partecipazione a questa biennale dedicata al mondo “Labels”. Partendo dal concept “Leave you mark”, abbiamo realizzato due strumenti promozionali in grado di dare dimostrazione della maestria tecnica e dell’esperienza nel realizzare clichè, dedicati a questo particolare mercato.