Un trasporto speciale per San Marino Mail Italia

Intrusioni a Niguarda

Giovedì 21 marzo, dalle 19:00 alle 22:00, avrà luogo un importante appuntamento all’Unità Spinale dell’Ospedale Niguarda, Centro Spazio Vita, nato per valorizzare l’autonomia e le risorse personali di chi è affetto da disabilità motoria.

L’evento, reso possibile grazie a San Marino Mail Italia, è proposto per contribuire al bene delle persone attraverso la musica. Nel corso della serata si terrà un concerto lirico dal titolo “INTRUSIONI a Niguarda. Dove musica ed arte diventano strumenti di cura”.

Il 21 marzo saliranno su questo particolare palco Alena Sautier, mezzosoprano, e Giovanni Battista Parodi, basso, che eseguiranno composizioni di Schubert, Mozart, Rossini, Bizet e Saint-Saëns, accompagnati da Alessandro Maria Carnelli al pianoforte.

La serata, dedicata in primis ai degenti dell’Unità Spinale, è aperta anche al pubblico con prenotazione obbligatoria al sito www.spaziovitaniguarda.it.

Il ruolo di San Marino Mail Italia

“Il progetto, che fa parte di una serie di diverse attività culturali e di beneficienza che promuoviamo, ci ha interessato fin da subito”, afferma Giovanni Papagno, Presidente della società, “perché possiamo offrire il nostro contributo per un nobile scopo: portare la musica, e l’arte in generale, a persone che, purtroppo, stanno attraversando un periodo difficile e magari non hanno la possibilità fisica per poter accedere a questi momenti di svago culturale. Momenti che possono essere psicologicamente d’aiuto”.

Leave a Reply