LA SFIDA
Realizzare una video animazione moderna, snella e funzionale, per il lancio del nuovo catalogo corsi interaziendali CEGOS 2017. Il video deve avere un design attraente ed essere di facile e immediata fruizione.
IL BRIEFING
Il catalogo corsi interaziendale CEGOS 2017 è stato profondamente rivisto rispetto alle versioni passate. Formato, contenuti, grafica sono stati aggiornati per rendere la versione cartacea un veloce strumento di orientamento e una piattaforma di lancio verso il sito web dove sono depositati i dettagli di ogni singolo corso. Quattro le novità principali sulle quali si vuole costruire la promozione del nuovo catalogo. Gli strumenti e i canali sui quali veicolare la comunicazione dovranno essere digitali, per interagire al meglio con le altre iniziative online che CEGOS Italia realizzerà per completare il lancio.
L’IDEA
La soluzione viene identificata in una serie di video, brevi e dai messaggi intuitivi, sui quali costruire la promozione del nuovo catalogo interaziendale CEGOS.
Un video introduttivo, generale, serve a descrivere il catalogo interaziendale 2017 e contiene 4 brevi lanci delle importanti novità contenute nell’edizione attuale. Le quattro novità sono riprese da altrettanti video di approfondimento.
Si sceglie di realizzare i video in motion graphics 2D, con voce narrante fuori campo. Una soluzione che consente di coniugare semplicità ed efficacia in uno strumento moderno, con un linguaggio famigliare a molteplici settori industriali. Il design minimalista enfatizza gli elementi grafici e gli effetti di animazione dei soggetti, per dare ancora più valore al contenuto della voce narrante. I video sono destinati al canale CEGOS ITALIA su YouTube e, attraverso l’attivazione di widget è possibile atterrare sui singoli video di approfondimento da quello generale, o direttamente sul sito web CEGOS.