arpepe_nuovo_sito_con_ecommerce

ARPEPE

WEB ED E-COMMERCE

Arpepe: un produttore vinicolo nel cuore della Valtellina che ha fatto della tradizione in vigna e in cantina la propria cifra stilistica. Degustare un Arpepe significa immergersi nei terrazzamenti della Valtellina, godendo di tutte le innovazioni apportate per migliorare costantemente il Nebbiolo delle Alpi. Tradizione e innovazione si incontrano e si fondono per dare vita a vini con un forte carattere e una precisa identità.

Due elementi che dovranno ritrovarsi nel nuovo sito: tradizionale nella struttura, ma espressione dello spirito innovativo dei titolari e dei Valtellina Superiore che nascono in cantina.

LA SFIDA

Sviluppare un sito attuale, nei contenuti e nella grafica, user friendly, social oriented, con una sezione di e-commerce importante e ricca, destinata al solo mercato italiano.

IL BRIEFING

Arpepe è una cantina tradizionale, che rifugge le tentazioni del marketing nel produrre i propri vini, ma che ne conosce molto bene le dinamiche.
Il sito dovrà essere lo specchio della filosofia del fondatore: tradizionale nella forma, innovativo nell’approcciare i contenuti.

L’IDEA

Ascoltiamo e osserviamo chi abbiamo di fronte a noi. Non è solo un cliente. E’ la storia di una famiglia, di un territorio, di un mercato. La ricchezza di contenuti – testuali e d’immagini – , il territorio, un prodotto riconosciuto come eccellente dalle principali guide enologiche e, soprattutto, un’azienda fatta di persone. Tre fratelli che credono nei principi che hanno guidato loro padre e i loro nonni nel dare vita e nello sviluppare la cantina Arpepe.

Un’empatia che nasce dalla conoscenza, dalla fiducia e dalla reciproca stima.

Un entusiasmo contagioso e una buona dose di passione, ci porta ad affrontare questa sfida.

Nasce, sin da subito, l’idea di connotare questo importante passaggio aziendale con uno slogan che caratterizzi il nuovo sito ma che, al tempo stesso, dia un segnale forte al mercato nell’esprimere il valore più profondo dei vini di Arpepe: il lungo e paziente invecchiamento.

Sul claim “Il giusto tempo del Nebbiolo”, vengono sviluppate le proposte creative, la navigazione e, soprattutto, i contenuti.

Tre obiettivi da raggiungere:

  • Trasmettere un’identità ben precisa
  • Raggiungere direttamente i clienti con tutta la gamma prodotti
  • Creare una vetrina di comunicazione efficiente e aggiornabile

>> Visita il nuovo sito ARPEPE

Servizi

  • Concept creativity
  • Web design
  • Graphic design
  • Copy writing