SAFE RIDING
CAMPAGNA PUBBLICITARIA 2018
Safe Riding a un anno dalla distribuzione delle staffe S1, affida a Domino Communication lo sviluppo della prima campagna pubblicitaria di posizionamento. All’agenzia il compito di gestire anche media planning e media buying sia off che on line e supportare l’attività di branding con contributi redazionali mirati.
LA SFIDA
Lanciare il brand Safe Riding e la staffa S1 con un posizionamento alto di gamma. Il prodotto, distribuito da Equiline, dovrà chiaramente essere percepito come prodotto di Safe Riding.
IL BRIEFING
Ideare una campagna pubblicitaria dal forte impatto emozionale che collochi il prodotto, come mood e stile, nel mondo del lusso e dell’esclusività.
L’IDEA
In collaborazione con Creativetouchnow, l’agenzia ha creato una campagna pubblicitaria in cui la staffa S1 è resa ancora più protagonista grazie all’interpretazione di una modella. Styling e make up dal gusto spiccatamente contemporaneo e fashion, la scelta di una donna sofisticata e di classe, in grado di interpretare il gusto e la ricercatezza del prodotto.
Impaginazione che segue il criterio dell’advertising editoriale nel mondo fashion: una linea di lettura che parte dallo sguardo della modella e atterra sul logo, con il focus sul prodotto.
Una Head line forte, immediata, in grado di sottolineare il plus principale delle staffe S1: la sicurezza. “La sicurezza nel nostro DNA. S1 la staffa nata dai cavalieri per i cavalieri”.
Il percorso per costruire una Brand Awareness su Safe Riding ha avuto inizio.