A ITMA 2019 DuPont presenta i nuovi inchiostri DuPont™ Artistri® Inks, frutto di oltre 30 anni di innovazioni

By 19 Giugno 2019Novità
DuPont a ITMA 2019 con i nuovi inchiostri per stampa digitale Artistri®

DuPont Advanced Printing (DuPont) è orgogliosa di celebrare i 30 anni di DuPont™ Artistri®, anni in cui ha dato un enorme contributo alla stampa inkjet ed ha lanciato tanti significativi prodotti. Per l’occasione, DuPont presenterà la nuova serie di inchiostri a pigmento DuPont™ Artistri® Xite per la stampa Roll-to-Roll (RTR) ad ITMA, che si terrà dal 20 al 26 giugno 2019 a Barcellona – Spagna. Grazie ad una miglior efficienza dei flussi di lavoro e all’eliminazione del post-trattamento, gli inchiostri a pigmento della Serie Artistri® Xite consentono una stampa sostenibile, tema rilevante non solo durante la fiera, ma per il business della stampa digitale a livello globale.

Tra i prodotti della serie a pigmento è ora inclusa la Serie DuPont™ Artistri® P2700, un inchiostro a pigmento con binder a media viscosità che permette una stampa con colori più saturi ed una maggiore definizione delle immagini. La nuova Serie DuPont™ Artistri® P2700 è in grado di soddisfare i bisogni dei clienti più esigenti in vari settori, come l’arredamento per la casa e l’abbigliamento. DuPont presenterà inoltre gli inchiostri (Dye) ad alte prestazioni per la stampa digitale Roll-to-Roll (RTR), gli inchiostri a pigmento DuPont™ Artistri® Brite per la stampa su capo finito (DTG – Direct to Garment) ed i pretrattamenti.

Balaji Srinivasan, Marketing Manager – DuPont Advanced Printing EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) afferma: “Il nostro nuovo inchiostro a pigmento DuPont™ Artistri® P2700 offre una soluzione straordinaria ai clienti che hanno a cuore un processo di stampa sostenibile. Può aiutare i clienti ad adottare processi che non richiedono un elevato consumo di acqua e di prodotti chimici, al fine di ridurre l’impatto ambientale.

DuPont è in grado di offrire uno dei portafogli più ampi di inchiostri e pretrattamenti per le diverse viscosità, siamo quindi in grado di agire come unico interlocutore per soddisfare una ampia varietà di esigenze applicative, sia per la stampa digitale Roll-to-Roll che in quella Direct-to-Garment.

Inoltre i nostri inchiostri per la stampa digitale tessile sono ora disponibili per un’ampia gamma di testine di stampa: a bassa, media e alta viscosità.