A Fieracavalli Verona Safe Riding lancia la nuova staffa S2

By 23 Ottobre 2018Sala Stampa
Staffa Safe Riding S2

Safe Riding, brand di proprietà esclusiva di Tenuta Montemagno Horses, annuncia il lancio ufficiale della nuova staffa S2 Safety First nel corso della manifestazione Fieracavalli (Padiglione 7, stand 3A), che si terrà a Verona dal 25 al 28 ottobre.

La nuova staffa nasce, come per il modello S1 Safety First, dal know-how nell’allevamento dei cavalli e dalla passione per l’equitazione dei fondatori dell’azienda. L’obiettivo del nuovo modello S2, come il per il già noto S1, è assicurare una monta sicura, confortevole ed elegante alle amazzoni di ogni latitudine, siano esse atlete tesserate, oppure semplici appassionate.

Costruita adottando una lega di origine aeronautica, la staffa S2 Safety First viene lanciata nella colorazione Silver Chrome, alla quale se ne aggiungeranno presto altre due. Eredita dal modello S1 numerose caratteristiche, introducendone alcune nuove e uniche, studiate appositamente per proporsi al mondo dell’equitazione al femminile. Leggermente più piccola e più leggera della S1, la nuova S2, infatti, si adatta perfettamente allo stivale, garantendo comunque la sicurezza che da sempre rappresenta l’obiettivo primario dei prodotti Safe Riding.

La sicurezza è totale, certificata e coperta da brevetti depositati a livello internazionale. L’arco si apre in ogni direzione e, in caso di caduta, permette al cavaliere di liberare completamente il piede evitando di rimanere instaffato. Per il ritorno in posizione dell’arco è stato studiato un nuovo movimento che trova applicazione anche nelle staffe S1.

Il comfort è garantito dalla pedana ammortizzata che è dotata di un sistema di gripping innovativo, in grado di adattarsi a qualsiasi sollecitazione, offrendo una sensazione di massima sicurezza in ogni condizione di monta o durante una performance atletica. Come S1, anche le nuove S2 Safety First sono state progettate con un angolo di curvatura dellla struttura di 45°, per garantire il maggior comfort al cavallo e la più corretta posizione al cavaliere.

Il design essenziale, ma ricercato, e le ampie possibilità di personalizzazione delle cover fanno sì che la nuova staffa S2 Safety First rappresenti la soluzione ideale per il pubblico femminile, molto attento anche all’aspetto estetico, oltre che tecnico. La piena compatibilità con le cover già disponibili per il modello S1 assicura la possibilità di ottenere infinite varianti. Quattro le categorie di cover diponibili:

  • Contemporary, per giocare con i colori;
  • Premium, per curare ogni più piccolo dettaglio;
  • Luxury, per esprimere uno stile unico;
  • Flags, per rappresentare se stessi e il proprio Paese.

“Fra gli ambassador Safe Riding contiamo numerose amazzoni”, afferma Vanessa Barea, General Manager Safe Riding. “Per questo abbiamo deciso di realizzare delle staffe che rispondessero meglio alle loro esigenze, senza però tralasciare la caratteristica di base delle staffe Safe Riding, cioè la massima sicurezza per il cavaliere. Le nuove staffe saranno visibili e potranno essere prenotate sullo stand Safe Riding di Fieracavalli di Verona. Le consegne avverranno nel corso del prossimo inverno.”