TENUTA MONTEMAGNO HORSES

SAFE RIDING

Tenuta Montemagno Horses lancia un nuovo brand, Safe Riding, per la produzione di accessori nel mondo dell’equitazione. A Domino Communication è stata affidato lo sviluppo della nuova immagine dell’azienda, a partire dal suo primo prodotto: le staffe S1.

LA SFIDA

Comunicare un brand nato dai cavalieri per i cavalieri, creando l’immagine di marca, a partire dal design del logo, e sviluppando i diversi strumenti a supporto dell’attività commerciale e distributiva.

BRIEFING

Sviluppo nuovo logo e pay off di posizionamento. Creazione contenuti (testuali e documentazione fotografica) per il nuovo sito, ideazione linee di packaging per il primo prodotto lanciato sul mercato: staffe e cover per l’equitazione.

L’IDEA

Creare un logo che identifichi un prodotto interamente Made in Italy disegnando un’icona che rievochi il prodotto capostipite del nuovo brand: la staffa. Il pay off comunica il valore del prodotto e l’elemento intangibile che ha dato vita a questa nuovo progetto imprenditoriale: la passione.

I packaging, studiati per la distribuzione attraverso punti vendita classici e declinati per la vendita on line, rispecchiano l’essenzialità del design, la preziosità e l’esclusività del prodotto.